LA CUMPA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA CUMPA


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 Friends

Andare in basso 
AutoreMessaggio
___»Roberta
Moderatori
Moderatori
___»Roberta


Messaggi : 1856
Data di iscrizione : 12.03.08
Età : 35

Friends Empty
MessaggioTitolo: Friends   Friends Icon_minitimeLun Giu 30, 2008 9:08 pm

Friends Friendslogokd8

Friends è una sit-com statunitense creata da Marta Kauffman, David Crane e Kevin Bright (Bright-Kauffman-Crane Productions) e prodotta dalla Warner Bros. È stata trasmessa per la prima volta dal network radiotelevisivo statunitense NBC ed è composta da dieci stagioni: il primo episodio è andato in onda il 22 settembre 1994, l'ultimo il 6 maggio 2004.

In Italia è stata trasmessa sulle reti RAI (Raitre e Raidue) tra il 1997 e il 2005, successivamente replicata dal canale satellitare Fox a partire dall'ottobre 2004; nel 2008 la serie passa a Mediaset ed è trasmessa sul canale del digitale terrestre Mya dal 19 gennaio 2008, e dall'estate dello stesso anno su Italia 1.

La serie televisiva, che narra la vita di sei amici che vivono a New York nel quartiere noto come Greenwich Village, ha dato origine ad un suo spin-off (di poco successo, rispetto alla serie originale) intitolato Joey con Matt LeBlanc come protagonista ancora nei panni di Joey.

Ogni stagione è composta, in media, da 24 episodi di circa 22 minuti, per un totale di 236 episodi. Nella versione originale alcuni episodi durano più di 22 minuti ma sono stati ridotti a 22 minuti nella versione italiana.

Una delle caratteristiche della serie (e ormai di tutte le sit-com americane) è che in molte occasioni il pubblico ha assistito alla proiezione dello show dal vivo, e le sue reazioni (le risate, gli applausi, ecc.) sono state registrate e inserite poi nel montaggio definitivo prima della messa in onda. Nel doppiaggio italiano, invece, le risate sono state preregistrate e gli applausi sono stati cancellati (come si può desumere da una visione comparativa dell'audio originale inglese e di quello italiano grazie all'edizione in DVD della serie). In molte occasioni, infatti, il pubblico in sala ha reagito con grande entusiasmo, e persino urla ed incitamenti aperti, a quanto avveniva sullo stage: ad esempio quando hanno fatto la loro comparsa in qualità di guest star attori del calibro di Bruce Willis, Brad Pitt, Robin Williams, Billy Crystal, Jean-Claude Van Damme e Julia Roberts.


Fonte: Wikipedia


qualcuno di voi lo segueeeeee??diteci!! Razz
Torna in alto Andare in basso
 
Friends
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LA CUMPA :: Cinema & TV :: Programmi TV-
Vai verso: