LA CUMPA


 
IndiceFAQCercaLista UtentiGruppiRegistratiAccedi

Condividi | 
 

 I Am Legend

Andare in basso 
AutoreMessaggio
___»Roberta
Moderatori
Moderatori
avatar

Messaggi : 1856
Data d'iscrizione : 12.03.08
Età : 30

MessaggioTitolo: I Am Legend   Gio Lug 17, 2008 8:15 pm



Anno 2012. Robert Neville (Will Smith) sembra essere l'unico sopravvissuto a una spaventosa epidemia generata dal virus del morbillo geneticamente modificato e originariamente concepito per combattere il cancro. L'epidemia ha infettato tutti gli esseri umani ed animali, subendo una degenerazione simile a quella provocata dalla rabbia, che li ha fatti regredire a uno stato di vampiri obbligandoli a nascondersi dai raggi UV durante le ore del giorno. Meno dell'1% della popolazione è risultato immune all'epidemia, ma è stato cacciato e ucciso dagli infettati. Brillante virologo militare, il dott. Neville si è barricato nella sua casa di New York, costruendovi un laboratorio sotterraneo in cui durante la notte conduce degli esperimenti su cavie animali infette per trovare una cura all'epidemia; solo di giorno può aggirarsi per le strade in cerca di cibo e rifornimenti, dato che gli infetti rimangono nascosti nel buio all'interno degli edifici abbandonati.

La sua unica compagnia è il cane della figlia, Sam (Samantha), e alcuni manichini con cui intrattiene quotidianamente conversazioni; passa inoltre ore a guardare DVD e programmi televisivi registrati[2], e attende che qualcuno risponda al suo continuo messaggio radio che invita ogni sopravvissuto a raggiungerlo (alle ore 12:00 di ogni giorno Robert si presenta al luogo stabilito nel messaggio aspettando inutilmente qualcuno). Durante i suoi esperimenti i test su un ratto di laboratorio si rivelano abbastanza promettenti da spingerlo a procedere con i test sugli infetti; individuata una loro colonia, intrappola e cattura una di loro, ma l'esperimento sembra fallire portando la donna vicino alla morte. Il giorno dopo durante il suo consueto giro della città Robert trova uno dei suoi manichini in mezzo alla strada; avvicinatosi, cade in una trappola evidentemente preparata dagli infetti, e viene attaccato da tre cani che feriscono Sam e la contagiano, costringendo Robert a sopprimerla; La notte successiva parte in una specie di missione suicida per uccidere il maggior numero di infetti e solo l'arrivo di una donna e di un bambino, sopravvissuti e immuni, lo salva dall'assalto.

I tre si ritirano in casa di Robert, dove Anna (Alice Braga) gli spiega che Dio ha fatto in modo che lo salvasse e le ha detto di mettersi in viaggio per una colonia di sopravvissuti nel Vermont raccontando che il virus non ha resistito al freddo. Anna racconta a Robert la propria avventura, spiegandogli che durante lo scoppio dell'epidemia, lei e un gruppo di altri uomini si trovavano a bordo di una nave ospedale della Croce Rossa al largo di San Paolo del Brasile. Durante il viaggio molti sono morti dopo esser stati infettati, ed alcuni sono stati uccisi dagli infetti. Lei e il bambino sono gli unici sopravvissuti. Fra lei e Robert, che ha visto morire tutti coloro a cui teneva e non ha più fede, scoppia un litigio, interrotto dall'assalto degli infetti, che li avevano seguiti. Il trio è costretto a rifugiarsi nel laboratorio, dove Robert scopre che la donna infetta a cui aveva somministrato il vaccino sta inaspettatamente guarendo. Robert preleva dalla donna un campione di sangue e la consegna ad Anna, affinché possa salvare l'umanità. Per permettere agli altri due di fuggire attraverso un cunicolo sotterraneo, Robert si sacrifica facendosi esplodere con gli infetti. Il suo ultimo ricordo è il gesto che sua figlia faceva spesso dicendo - guarda una farfalla- dopo aver notato sul collo di Anna un tatuaggio di farfalla (il simbolo della farfalla compare più volte nel film).

La pellicola termina con la narrazione di Anna che spiega come, raggiunta la colonia di sopravvissuti nel Vermont, la cura abbia salvato il mondo e permesso all'umanità di ricominciare; la storia di Robert Neville, raccontata da Anna e documentata sulle registrazioni video dei suoi esperimenti, creerà la sua leggenda.

« Noi siamo il suo lascito, lui è leggenda »

_________________

BY SWEET GIRL SHINODA!


Ultima modifica di ..::Robyrò::.. il Gio Lug 17, 2008 8:18 pm, modificato 1 volta
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
___»Roberta
Moderatori
Moderatori
avatar

Messaggi : 1856
Data d'iscrizione : 12.03.08
Età : 30

MessaggioTitolo: Re: I Am Legend   Gio Lug 17, 2008 8:16 pm

io adoro questo film..oggi l'ho visto per la prima volta e mi è piaciuto subito..è davvero stupendo! *_____________*
vi consiglio di vederlo! lol!

_________________

BY SWEET GIRL SHINODA!
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
 
I Am Legend
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TV LEGEND : 90 anni dalla nascita di GUY WILLIAMS alias ZORRO
» Spettacolo Pirotecnico per Matrimonio

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
LA CUMPA :: Cinema & TV :: A tutto cinema!!!-
Vai verso: