LA CUMPA
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

LA CUMPA


 
IndiceUltime immaginiCercaRegistratiAccedi

 

 GP d'Australia - Raikkonen, deluso e contrariato

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Alex
Admin
Admin
Alex


Messaggi : 364
Data di iscrizione : 11.03.08
Età : 36

GP d'Australia - Raikkonen, deluso e contrariato Empty
MessaggioTitolo: GP d'Australia - Raikkonen, deluso e contrariato   GP d'Australia - Raikkonen, deluso e contrariato Icon_minitimeSab Mar 15, 2008 5:55 pm

Nelle prove ufficiali del GP d'Australia, prima gara della stagione di F1, Hamilton ha conquistato la pole position lasciandosi alle spalle Kubica su BMW e il compagno di squadra Kovalainen. Quarto, Massa con la prima delle Ferrari. L'altra rossa di Raikkonen si è posizionata al 16esimo posto ma con la penalizzazione comminata a Timo Glock retrocesso di 10 posizioni, il finlandese partirà dalla 15esima piazza. Grossi problemi per Alonso che finisce 12esimo. Il campione spagnolo però ha qualcosa su cui recriminare: "siamo indietro e dobbiamo essere realistici. Partendo così indietro dobbiamo cercare semplicemente di andare a punti, è inutile pensare di poter arrivare a giocarci la vittoria. Ma la macchina sta facendo progressi, nel corso della seconda partenza eravamo in vantaggio e stavamo realizzando un ottimo tempo. Poi, quando ho visto il display, mi sono accorto che era stato annullato per via di una bandiera rossa uscita appena 100 metri prima che tagliassi il traguardo. Non cerco scuse, ma sicuramente siamo stati molto sfortunati". Fiducioso anche il manager della Renault Flavio Briatore che non pensava di dover far fronte a molteplici problematiche: "abbiamo delle difficoltà anche se non me ne aspettavo così tante, soprattutto da Alonso. E comunque in pista abbiamo dimostrato di poter fare anche molto bene, la bandiera rossa che è stata segnalata ad Alonso quando spingeva per passare al Q3 ci ha sicuramente molto penalizzato. Ma i progressi ci sono. Sappiamo su che cosa e come lavorare".

Veniamo alla Ferrari. Massa quarto e Raikkonen, causa un problema alla pompa elettronica del carburante, si trova al 15esimo posto dopo la penalizzazione di 10 posizioni inflitta a Timo Glock. Il pilota finlandese racconta il problema occorsogli: "è ovvio che sono molto contrariato ma sono cose che possono capitare. A noi è capitato nel momento sbagliato: abbiamo avuto un problema con la pompa elettronica del carburante, la macchina si è fermata e non sono riuscito a rientrare ai box. Le mie prove sono finite lì". Per domani Raikkonen si accontenterebbe di racimolare qualche punto: "Dobbiamo prenderci tutto quello che possiamo. E' sempre importante fare punti in tutte le corse".

Felipe Massa, che partirà dalla quarta piazza è convinto che difficilmente si poteva qualcosa di più: "non penso che questo sia quanto di meglio possiamo fare, durante il mio giro di prova sono stato rallentato da diverse vetture e sicuramente se le cose non fossero andate così avrei potuto anche puntare alla pole".

AL / Eurosport
Torna in alto Andare in basso
http://lacumpa.forum-attivo.net
 
GP d'Australia - Raikkonen, deluso e contrariato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
LA CUMPA :: Sport! :: Sport generale!-
Vai verso: